Servizi

Qui ti racconto qual è il mio approccio alla fotografia e quali servizi ho pensato per te.

Visual personal branding

Questo servizio è pensato per te che hai una passione o una piccola attività. Amo raccontare le specificità di ogni artista-artigiano, la sua storia unica, quello che fa, i sui valori, la sua professionalità.

Per avere immagini coerenti ed emotive, considero ogni foto come un componimento, scritto con la luce.

Racconti dal sottobosco

Questo servizio fotografico ha come particolarità quello di provare a indagare la tua parte più profonda. E’ infatti nel contatto con la Natura che riusciamo a ristabilire l’equilibrio con la nostra vera natura.

Ogni cosa al di fuori di noi e ogni cosa dentro di noi giunge dalla Terra. La Terra non è soltanto l’ambiente in cui viviamo. Noi siamo lei.

Thich Nhat Hanh

Ritrattistica ambientata

Ho pensato questo servizio fotografico per te che vuoi veder raccontata la tua storia. In questo tipo di immagini ogni dettaglio assume importanza: i luoghi, i colori, le emozioni. E’ un servizio che mi piace immaginare insieme a te, ambientarlo in base allo scopo che hanno per te le tue immagini, avvicinandomi il più possibile per renderla un’esperienza del tutto personale.

Mi-ricamo

“Mi-ricamo il ritratto” è un atto creativo e di unificazione: significa prendere la nostra immagine e trasformarla, creando un’ immagine nuova.

Come per il ricamo, anche per cambiare serve tempo.

Il ricamo ci aiuta a guardare lontano, a sognare: immaginare il risultato finale ci dona la forza per continuare, punto dopo punto.

Ricamare ci insegna che il tempo ha il suo ritmo e che anche i fatti della vita hanno una loro scansione.

Ti insegna che se sbagli, puoi riparare: puoi tornare indietro e rimediare, con il tempo che ci vuole per disfare e rifare.

Ricamare la propria immagine significa ricostrire un rapporto con lei, rigenerarsi, integrando ogni parte di noi.

Si tratta di raccontare la nostra storia attraverso una pratica antica, che per i sui tempi di lavoro ci costringe a momenti di riflessione, di quiete della mente e del cuore, di solitudine.

Quella solitudine che trae la sua origine in sollus, intero

Mi-ricamarsi significa ritornare in noi stessi e arrendersi alla nostra unica bellezza.